Max Volpi - Bio & Curriculum

Max Volpi
Fondatore e Docente

Ho oltre 18 anni di esperienza come floriterapeuta e terapeuta olistico, medito da sempre.

Max Volpi - La Storia

La mia storia personale e quella professionale sono molto simili in verità.

Ciò che ho fatto per comprendere la sofferenza, è stato lavorare su di me e con gli altri per trovare strumenti atti a fare questo. Oggi trasmetto questi strumenti e aiuto chi desidera davvero conoscere sé stesso.

Due tappe sono state fondamentali.

A 16 anni, la mia insegnante di religione, che è stata la mia prima maestra spirituale, mi ha fatto dono di un piccolo libricino di poche pagine. Ha letto nella mia anima mostrandomi me stesso dentro le pagine di un libro. È come se mi avesse detto: “tu sei questo”. Ha così aperto in me una strada che ho seguito tutta la vita: lo spirito.

Questo libricino era “Il gabbiano Jonathan Livingston”.

10 anni dopo, l’incontro con il mio maestro spirituale: Franco Battiato.

Franco Battiato che per molti era semplicemente un cantautore sui generis, era in verità un uomo sulla Via, in cerca della verità e che, per anni, ha affiancato l’attività musicale a quella mistica, accompagnando molte persone sul sentiero della spiritualità.

L’incontro con un maestro è completamente diverso da come lo si può immaginare. Non è tutto rose, fiori e angioletti che cantano la New Age.

Un maestro ti mette di fronte tutti i tuoi limiti, tutti i insieme, mostrandoti quanto sei lontano da te stesso e contemporaneamente come puoi risplendere, se solo ti attraversi. Se ti decidi a partire per il viaggio dentro di te, riunendoti alla tua natura essenziale.

Max Volpi - La Bio