ISCRIZIONI CHIUSE
Coach, esperta in tecniche energetiche
Insegnante di Mindfulness e tecniche energetiche
Nel 2000 scopro la meditazione e inizio a studiare e praticare Shiatsu e MTC, e dal 2006 al 2011 mi dedico totalmente ad accudire e crescere i miei due figli.
Il periodo della maternità, e tutto ciò che comporta a livello fisico, emotivo e mentale, attiva in me un risveglio di quella parte dimenticata: istinto, forza e connessione con la mia natura.
Proprio nel 2011 vivo una burrasca, sia fisica ed emotiva, e incontro EFT (Emotional Freedoom Technique ). Questa semplice ed efficace tecnica mi sostiene in questa fase molto delicata della mia vita che scelgo di attraversare.
Negli anni successivi, oltre a diventare operatrice certificata di EFT, acquisisco certificazioni di percorsi di formazione come Master Reiki, Logosintesi, Pet (Provocative Energy Technique), Pilotaggio della realtà di Grabovoi, Access Consciousness e ottengo diplomi di Mental Coach e Coach Olistico.
Questa la mia personale cassetta degli strumenti che utilizzo ogni giorno perché mi aiutano a ritrovare e mantenere il mio centro, e mi hanno permesso di attraversare esperienze di lutti, separazioni, dinamiche familiari complicate, condizionamenti e tutti quei cambiamenti che la vita ci offre.
In CSP, insieme a Max, porto alcuni di questi strumenti con lo scopo di renderli disponibili a chi come me, desidera e vuole trasformare dinamiche personali e ritrovare autenticità, armonia e la preziosa leggerezza dell’Essere, che è vera Bellezza.
Floriterapeuta dal 1997, autore e formatore
Insegnante di Mindfulness e tecniche energetiche
Il mio lavoro oggi, è un’estensione della mia anima che attraversa il cammino della vita.
Quando si arriva a un certo punto dell’evoluzione personale, condividere è una sorta di “dovere morale”. Non ci si può esimere dal farlo. Questo perché non è possibile raccontare la verità, usando le parole.
La verità è esperienza, dicono i sufi. Possiamo solo incoraggiare le persone a intraprendere il viaggio di scoperta della verità dentro loro stesse.
E possiamo accompagnarle per alcuni tratti, ma non possiamo fare il viaggio al posto loro.
L’unica cosa che possiamo fare è indicare una via. Chi è pronto sceglierà di percorrerla.
Questa idea si sintetizza nella parole di Morpheus a Neo, in Matrix: “Prima o poi capirai, come ho fatto anch’io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra è imboccarlo”.
Possiamo solo essere l’esempio, e questo esempio può essere d’ispirazione per altri, ma ognuno cammina solo sul proprio sentiero.
La confusione regna oggi sovrana. Il significato della parola Vipassana è “vedere le cose in profondità, come realmente sono”.
Praticare la meditazione significa fare chiarezza nei processi, nella struttura della mente. Ma non a livello teorico chiedendosi “perché funziono così?”.
I perché non cambiano l’individuo nel profondo. Solo la pratica lo fa.
Esperti di E-Map® e insegnanti di Mindfulness
Antonio Pisano
Elettra Di Toma
Fatjona Filipi
Silvia Pernigotti
Monica Morellini
WEBINAR GRATUITO
Copyright “CSP - Crescita Spirituale Pratica” Tutti i diritti riservati A.s.d. LUCE 2006-2024